Nasco a Catania il 23 Ottobre del 1973.

Ho sempre amato la musica in modo particolare. Gli Artisti stranieri da me preferiti sono: Pink Floyd, Emerson Lake & Palmer per citarne alcuni. Tra gli italiani, un gruppo storico, apprezzato anche all’estero ma sconosciuto sopratutto ai più giovani: Le Orme. Sono stato sempre affascinato da un altro gruppo storico, attivo e attuale più che mai: i grandiosi Pooh. La loro musica e le loro voci, costituiscono per me il modello artistico di riferimento di sempre.

Ho cominciato a suonare la chitarra solo nel 2003 e sono contento dei risultati raggiunti. Anche perché è molto difficile cantare Facchinetti e contemporaneamente suonare la chitarra. In 2 anni, da autodidatta, ho fatto miracoli. Sin da piccolo sognavo con la fantasia di suonare in un gruppo anch’esso di fantasia a cui avevo dato un nome: Parsifal. Ora il sogno è diventato realtà.

Il 10 febbraio 2006, al raduno delle migliori 10 cover band dei Pooh, organizzato dagli stessi Pooh, sono stato premiato dai Pooh in persona per la perfezione dell’imitazione della voce di Roby Facchinetti. Che soddisfazioni! L’unico in Italia a vantare un premio del genere. Quella sera al Palasport abbiamo ricevuto anche l’applauso più lungo, da parte del pubblico.

Ho realizzato il logo dei Parsifal, dopo centinaia di disegni. Quello che ci identifica e che è piaciuto a tutti, alla fine è venuto fuori…hehehe.
I Parsifal oggi, sono diventati uno spettacolo da vedere e da sentire. Bravi e spettacolari, come ci hanno definito i Pooh. (VEDI POOHNEWS 2006).

Cominciamo ad essere sempre più conosciuti e apprezzati a livello nazionale. Grazie anche al lavoro di tutti quelli che lavorano per noi e con noi, con impegno e professionalità, permettondoci di realizzare lo spettacolo al meglio ogni volta. Ad ogni concerto ci tocca come minimo percorrere una distanza di 1600 Km in 3 giorni. Nel 2005 abbiamo percorso più di 20.000 Km in pochi mesi, facendo su e giù da Catania. A me piace viaggiare. Ho scoperto luoghi molto belli della nostra penisola e anche della mia isola che non finirò mai di conoscere tutta.

Fin quando i Parsifal suoneranno con emozione e gioia le canzoni dei Pooh ed il pubblico si divertirà, trasmettendoci quell’energia cosi vitale per ogni artista della musica, continueremo a vivere il sogno diventato realtà.

Salvo Guarnera (dei Parsifal)

salvo@iparsifal.it

[nggallery id=29]

Condividi